sexta-feira, 7 de dezembro de 2012

Newsletter Roma Multietnica 4 dicembre 2012

 
Vai a tutte le news in corso
 
Moja Mila Bosna - Bosnia o cara

All'interno della Fiera nazionale della Piccola e media editoria Più libri più liberi venerdì 7 dicembre, ore 15 - 16, presso la Sala Corallo del Palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1, il Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma - Roma Multietnica presenta Moja Mila Bosna - Bosnia o cara, un incontro su letteratura, poesia e testimonianze dalla Bosnia Erzegovina. Partecipano: Elvira Mujcic, scrittrice, Mario Boccia, fotografo e giornalista, Luca Leone, editore di Infinito Edizioni e scrittore, Letture di poesie a cura dell'attrice Nela Lucic.
segue...

Bollywood Hungama Party

Mercoledì 5 dicembre presso Planet Roma in via del Commercio 36 Mother&Child Foundation e Maryknoll Missionari organizzano Bollywood Hungama Party, una serata di beneficenza presentata da Francesca Reggiani, madrina dell'evento, con danze bollywood di Ambili Abraham che saranno accompagnate dalla meravigliosa voce della cantante di Alle Falde del Kilimangiaro Elsbert Anthonysamy. Saranno inoltre presenti le due band The Corvette Blues e Desperate Blues Girls. La serata sarà accompagnata da una squisita cena indiana del ristorante Il Guru. Estrazione finale per un biglietto aereo in Kerala (India) per visitare la casa di Mother&Child ed un biglietto aereo per visitare la missione Maryknoll in Africa. Tutto l'incasso della serata sarà devoluto a Mother&Child Italia Onlus e a Maryknoll Missionari per il Terzo Mondo.
segue...
Tra Oriente e Occidente: il Buddhismo come veicolo di esperienze

Mercoledì 5 dicembre alle ore 18.30, presso il Centro Studi Cappella Orsini, in via di Grottapinta 21 si svolgerà l'evento Tra Oriente e Occidente: il Buddhismo come veicolo di esperienze, un incontro con Maria Immacolata Macioti, docente di Sociologia e Maria Angela Falà, Presidente della Fondazione Maitreya, istituto di cultura buddista. Conduce l'incontro Roberto Lucifero, antropologo, direttore del Centro Studi Cappella Orsini. L'iniziativa rientra tra gli eventi della mostra I volti del Buddha: testimonianze e collezionismo.
segue...

Politica coloniale e diplomazia fra Africa e Arabia

In occasione della Mostra Il trono della regina di Saba. Cultura e diplomazia tra Italia e Yemen ospitata dal Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci, via Merulana 248, fino a domenica 13 gennaio 2013, si terranno tre incontri di approfondimento sulla cultura e l'arte yemenita. Il prossimo si terrà giovedì 6 dicembre alle ore 17: Politica coloniale e diplomazia fra Africa e Arabia.
segue...

Aperitivo bosniaco da Zajedno

Sabato 8 dicembre a partire dalle 13 Zajedno, via dei Bruzi 11/c, offre il suo aperitivo con specialità dalla Bosnia
segue...
Incontri con Idos

Il Centro Studi e Ricerche Idos invita ai seguenti appuntamenti: giovedì 6 dicembre alle ore 15 presso il Tempio di Romolo (Foro Romano) con il Convegno Roma Caput Mundi (M. Fiorucci, F. Pittau, A. Lakhous, I. Scego) e lunedì 10 dicembre alle ore 10.30 presso la Provincia di Roma, Via IV Novembre 119 (Piazza Venezia), con la Giornata dei diritti promossa dall'Unar e intervento di oltre 20 immigrati del mondo associativo per presentare i diritti. Nel corso di queste iniziative verranno distribuite pubblicazioni delle Edizioni Idos.
segue...

Studi su Gerusalemme

L'Istituto per l'Oriente C.A. Nallino invita presentazione del volume Studi su Gerusalemme a cura di Biancamaria Scarcia Amoretti, che si terrà venerdì 7 dicembre alle ore 17 locali dell'Istituto, in via Alberto Caroncini 19. Parteciperanno Claudio Lo Jacono, Biancamaria Scarcia Amoretti e Matteo Marconi.
segue...
Un'esperienza di incontri immagini e… testimonianze

Venerdì 7 dicembre dalle ore 18, alla Biblioteca Cornelia, via Cornelia 45, si terrà un incontro intitolato Un'esperienza di incontri immagini e…. Testimonianze dalla Regione costiera di Karnataka in India. L'incontro verrà presentato da Laura Rinnovati, Volontaria internazionale PRO.DO.C.S. progetto Biblioteca Itinerante.
segue...
América Latina Tierra de Libros

Da giovedì 6 a domenica 9 dicembre l'IILA – Istituto Italo-Latino Americano sarà ospite di Più Libri Più Liberi - Fiera nazionale della piccola e media editoria (Palazzo dei Congressi in piazzale Kennedy) con la quinta edizione di América Latina Tierra de Libros: La Cultura dell'Incontro – Un Incontro tra Culture. Fra gli eventi si segnala la presentazione di Sette modi di ammazzare un gatto dello scrittore argentino Matías Néspolo, giovedì 6 dicembre alle ore 17. segue...
Libri da Griot per la Fiera

In occasione della Fiera della piccola e media editoria Più Libri più liberi, la Libreria Griot, via di Santa Cecilia 1A, ha organizzato un fine settimana di presentazioni e book-signing da non perdere per chi ama l'Africa. Venerdì 7 dicembre, 18.30, verrà presentato Mopaya di Douna Loup e Gabriel Nganga Nseka, Miraggi Edizioni. Alle 20.30 poi presentazione e booksigning con Moussa Konaté. Sabato 8 dicembre alle 18.30 José Eduardo Agualusa presenterà il suo romanzo Barocco tropicale che verrà presentato anche domenica 9 dicembre alle 15 presso la Sala Rubino del Palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1, Fiera più libri più liberi. Domenica 9 dicembre, di nuovo da Griot, ore 18.30, ci sarà la presentazione del libro Sana'a e la notte di Elena Dak.
segue...
Inside Kabul. L'Afghanistan visto da vicino

CooperAction Onlus presenta Inside Kabul – l'Afghanistan visto da vicino con gli scatti di Danilo Marino che si terrà da sabato 8 a sabato 15 dicembre presso il Gp2, in Vicolo del Grottino 3/b. Alle ore 20 sarà proiettato il documentario Inside Kabul girato nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro della capitale afgana come testimonianza della quotidianità di Kabul.
segue...

La donna nei canti tradizionali dell'Uganda occidentale

Martedì 11 dicembre alle 18.30 il Caffè Letterario della Casa Internazionale delle Donne, via San Francesco di Sales 1/a, presenta La donna nei canti tradizionali dell'Uganda occidentale con Linda Cimardi. I canti tradizionali dell'Uganda occidentale, documentati nella ricerca sul campo degli ultimi anni, dipingono una condizione di genere che solo in parte coincide con quella oggi proposta come omogenea e conforme agli usi del passato.
segue...
Donne che cambiano il mondo

La Biblioteca Guglielmo Marconi, via Gerolamo Cardano 135, presenta da lunedì 10 dicembre fino al 5 gennaio, un percorso sulla Polonia che prevede la visione di alcuni film di Kieslowski (primo appuntamento lunedì 10 alle 17 con Film Blu. Tre colori di Krzysztof Kieslowski) e l'allestimento di unamostra documentaria su Maria Sk?odowska-Curie, che verrà inaugurata mercoledì 12, ore 17.
segue...

Dicembre all'Accademia d'Egitto

Pubblichiamo il programma di dicembre dell'Accademia d'Egitto di Roma, in via Omero 4. In programma visite al museo, concerti, proiezione di film, laboratori e spettacoli per bambini e molto altro.
segue...


Leggerezza/Resistenza/Dimensione di Nobushige Akiyama

Martedì 4 dicembre alle ore 18 presso il Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro in via Paolo Emilio 28 verrà inaugurata la mostra Leggerezza/Resistenza/Dimensione di Nobushige Akiyama a cura di Emanuele Rinaldo Meschini
La mostra Leggerezza/Resistenza/Dimensione, che rimarrà aperta fino al 20 dicembre, vuole testimoniare il rapporto tra la cultura figurativa internazionale e la cultura giapponese attraverso l'opera di Nobushige Akiyama, perfetto esempio di ibridazione culturale. Le opere in carta dell'artista giapponese si inseriscono perfettamente nella ricerca attuale dell'arte contemporanea, senza però sacrificare ad essa tradizione e cultura nazionale.
segue...
Il Flauto magico secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio

Dal 5 al 13 dicembre al Teatro Olimpico, piazza Gentile da Fabriano 7, l'Orchestra di Piazza Vittorio presenta Il Flauto magico. Una rilettura in chiave moderna del bellissimo classico di Mozart. Attraverso tutte le culture musicali del mondo, ben rappresentate nell'orchestra multietnica che prende il nome dall'omonima e multiculturale piazza di Roma, si intraprende un viaggio intorno al mondo, a suon di musica pop, raggae, jazz. Un puzzle di culture e religioni riunite in un progetto composito, fatto di atmosfere sognanti ed esotiche, emozioni intense e ritmi coinvolgenti.
segue...

Selam Yemane in concerto

Giovedì 6 dicembre alle 21 al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica, viale de Coubertin, ore 21, Fondazione Musica per Roma presenta la cantante eritrea Selam Yemane in concerto. Selamawet all'anagrafe, Selam sul palco e per gli amici, questa giovane donna Eritrea è approdata in Europa, come molti altri, col fiorire del Terzo Millennio. Poetessa, cantante, artista. Un talento, sopito dalle difficoltà, coltivato nel silenzio della sua amata terra, l'Eritrea. A Roma ha sanato le ferite del suo drammatico viaggio verso la speranza fra le calde braccia del Baobab, Centro Policulturale, ma soprattutto luogo magico di incontro tra culture.
segue...
Oltre limite

Giovedì 6 dicembre alle ore 18 verrà inaugurata con un cocktail la mostra personale dell'artista fotografo Giampaolo Gentili, a cura di Angelo Andriuolo e di Francesco Giulio Farachi. La mostra si potrà visitare da venerdì 7 dicembre a venerdì 4 gennaio in  piazza della Repubblica 55/56.
segue...

Concerto di Ustad Shafqat Ali Khan

All'interno dei Concerti del Tempietto, nel Festival musicale delle nazioni, venerdì 7 dicembre alle ore 19.30, presso la Sala Baldini, piazza Campitelli 9, l'Ambasciata del Pakistan a Roma presenta il concerto di Ustad Shafqat Ali Khan, maestro di musica classica e Sufi. L'artista proviene dalla rinomata famiglia pakistana Sham Chaurasi che, per tradizione, ha un profondo legame con la musica classica. L'ingresso è gratuito.
segue...
Nuovi romani: l'altro sguardo. Culture, luoghi, storie

Arrivato alla sua ventesima edizione, Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, presenta i film vincitori. In particolare segnaliamo la rassegna Nuovi romani: l'altro sguardo. Culture, luoghi, storie. I prossimi incontri della rassegna si svolgeranno giovedì 6 dicembre alla Biblioteca Villa Leopardi, via Makallè e venerdì 14 dicembre alla Biblioteca Borghesiana, Largo Monreale snc. La rassegna Nuovi romani: l'altro sguardo. Culture, luoghi, storie comprende 17 brevi film (perlopiù documentari) divisi in tre programmi, ognuno dei quali è incardinato su un tema.
segue...
Cittadinanza: guida ai servizi per una città plurale

Fondazione IntegrA/Azione invita alla tavola rotonda di presentazione del volume Cittadinanza: guida ai servizi per una città plurale (Fondazione IntegrA/Azione), venerdì 7 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 presso Spazio Europa, in via IV Novembre, 149.

segue...

Culture a confronto

Venerdì 7 dicembre alle 16 presso la Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1, Sala Rubino, la casa editrice E/O presenta l'incontro "Culture a confronto", Mandorle amare di Laurence Cossé. Interviene Amara Lakhous. Édith quasi non ci crede quando scopre che Fadila, la sessantenne marocchina che lavora per lei come domestica a ore, è completamente analfabeta. Come fa una persona che vive a Parigi nel terzo millennio a non saper né leggere né scrivere? Come fa a prendere l'autobus o la metropolitana, come fa a pagare un bollettino alla posta o prelevare dei soldi al bancomat? Per la brava donna è un disagio come un altro, ma per Édith è inconcepibile. Decide così di insegnarle a leggere e scrivere cominciando dall'alfabeto.
segue...
Human Cargo. I respingimenti dei migranti ai porti dell'Adriatico

Sabato 8 dicembre alle 17 lo sportello Infomigrante, via dei Volsci 159, presenta presso Esc Atelier Crisi e gestione dei flussi migratori tra Italia e Grecia. Ne parleranno Katherina Tsapopoulou, avvocatessa del "Group of Lawyers for the Rights of Migrants and Refugees" di Atene e co-autrice di tre report straordinari che documentano tutto il percorso, da Evros ai porti italiani dell'Adriatico, di migliaia di persone in cerca di una vita migliore. Intervengono: ASGI, MEDU, Stefano Liberti, Senza Confine. Sulle rotte percorse dai migranti per raggiungere l'Europa c'è una trappola: la Grecia. Le politiche di esternalizzazione dei controlli di frontiera degli ultimi dieci anni, gli accordi di cooperazione con Marocco, Tunisia e Libia, le missioni di Frontex nel mar Egeo, hanno dirottato i flussi più massicci verso la penisola ellenica. Le persone costrette a percorrere questa strada per entrare nello spazio Schengen, sono i migranti più sfortunati: i richiedenti asilo.
segue...
Serata Afro Vibration

Sabato 8 dicembre presso i locali della ex fonderia Meloni in via Assisi, 33 si terrà la serata Afro Vibration a cura di Barbara Mousy con ritmi e danze da Dakar, Kinshasa, Abidjan, Douala e Lagos, le grandi capitali del continente africano.
segue...

Ballo dalla Casamance con Bintou Sagna

Domenica 9 dicembre alle ore 18 in via di San Giovanni in Laterano, 52 Agadez presenta Ballo dalla Casamance con Bintou Sagna, detta Mamy, ballerina e coreografa senegalese. Una serata per stare insieme e condividere quello che di bello l'Africa offre nella città di Roma. L'evento sarà accompagnato da un aperitivo di ispirazione nomade.
segue...
Festival del Cinema sull'Ambiente e sui Diritti Umani in America Latina

Torna presso varie sedi da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre il Festival del Cinema sull'Ambiente e sui Diritti Umani in America Latina. Si tratta della terza edizione di un appuntamento unico nel suo genere che coinvolge cineasti, scrittori, giornalisti e appassionati di America Latina. L'evento è ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini, in collaborazione con l'Instituto Cervantes di Roma. Tra i protagonisti del cinema che accompagneranno le giornate della rassegna con la loro presenza Tristán Noblia, regista e direttore di Inquieto Productora e Joaquín Mimbrero, regista e direttore dell'Organización Culturas Indómitas.
segue...
Le culture del cacao: dentro una vita

Martedì 11 dicembre alle 19 presso la Biblioteca Rispoli, piazza Grazioli 4, verrà inaugurata la mostra Le culture del cacao: dentro una vita. Viaggio antropologico nei luoghi di coltivazione del cacao in Camerun.
segue...

Experiência do Brasil contra a fome pode ajudar a África


 


BrasilAlemanha - De Primeiro Mundo por um Brasil de Primeiro Mundo


Alemanha busca cooperação acadêmica com o Brasil

A barreira linguística é um dos desafios e o governo e entidades brasileiras estão atentos a isso. No curto prazo, adiantou a diretora da Capes, será iniciado um programa de envio de professores de alemão para instituições na Alemanha

PARTICIPE: Surpresas de Natal no encontro do grupo Brasil-Alemanha

10º Encontro do Grupo Brasil-Alemanha será realizado na quarta-feira, 05 de dezembro, a partir das 19h, no Boteco do Juca, em Brasília. Você pode ganhar presentes de Natal vindos diretamente da Alemanha!

Nova Petrópolis aguarda visita de deputados federais da Alemanha

 

COP18: 90 países estão longe de ser sustentáveis em energia

Ao analisar 22 diferentes indicadores, o Índice de Sustentabilidade Energética do WEC considera que os 10 melhores destaques de 2012 são Suécia, Suíça, Canadá, Noruega, Finlândia, Nova Zelândia, Japão, França e Áustria, respectivamente.

Islã, liberdade e democracia - por Edgar Welzel

Escritor alemão Udo Ulfkotte faz críticas contundentes aos movimentos islâmicos radicais e não se cansa de alertar governos e autoridades sobre perigos de uma crescente islamização da Europa. Acusa-os de serem cegos e surdos em relação ao assunto.

Ministério de Defesa do Consumidor promove ação contra o desperdício de alimentos

Mais de 70% dos cidadãos da Alemanha acham que jogam fora muitos alimentos. O Ministério de Defesa do Consumidor lançou uma ação nacional contra o desperdício como parte da campanha "Bom demais para o Lixo", lançada no início deste ano.

Experiência do Brasil contra fome pode ajudar a África

Tecnologia brasileira e know-how em programas sociais podem colaborar na luta para erradicar a desnutrição no continente africano. O enorme potencial agrícola da África desperta o interesse comercial do Brasil.

Mercado das Pulgas/Flohmarkt homenageia imigração alemã

Uns 30 expositores mostram seus produtos na feira. Almoço e a tradicional cuca com linguiça e atrações musicais e jogos para diversão e lazer. O evento é realizado duas vezes por ano, em agosto e no primeiro domingo de dezembro.

Parceria Brasil-Alemanha define 11 projetos sustentáveis

Representantes dos dois governos e de comunidades científicas e empresariais definiram 11 projetos que utilizam a biomassa como matriz energética.

Projetos de energia eólica são maioria entre aprovados para leilão da Empresa de Pesquisa Energética

O Leilão A-5 objetiva suprir a demanda projetada das empresas distribuidoras para o ano de 2017. Os 525 projetos com habilitação técnica para participar da licitação envolvem a geração de 14.181 megawatts (MW).

França prevê produzir 1ª vacina contra dengue em até 4 anos

Segundo a Organização Mundial da Saúde, entre 50 e 100 milhões de casos são registrados a cada ano em mais de 100 países.

Programa Ciência sem Fronteiras está com inscrições abertas

Cerca de 20 mil estudantes já estudaram nas melhores universidades estrangeiras. Países da vez: Alemanha, Austrália, Canadá, Coreia do Sul, Espanha, Estados Unidos, França, Holanda, Hungria, Itália, Japão, Noruega, Portugal, Reino Unido e Suécia.

Convite: Natal Cooperativo em Nova Petrópolis, RS - 09 12 2012

 

Presidente francês recebe o líder indígena brasileiro Raoni

O presidente francês, François Hollande, recebeu nesta quinta-feira (29) no Palácio do Eliseu o líder indígena brasileiro Raoni Metuktire, defensor da Amazônia.

Alemanha busca cooperação acadêmica com o Brasil

A barreira linguística é um dos desafios e o governo e entidades brasileiras estão atentos a isso. No curto prazo, adiantou a diretora da Capes, será iniciado um programa de envio de professores de alemão para instituições na Alemanha

PARTICIPE: Surpresas de Natal no encontro do grupo Brasil-Alemanha

10º Encontro do Grupo Brasil-Alemanha será realizado na quarta-feira, 05 de dezembro, a partir das 19h, no Boteco do Juca, em Brasília. Você pode ganhar presentes de Natal vindos diretamente da Alemanha!

Nova Petrópolis aguarda visita de deputados federais da Alemanha

 

COP18: 90 países estão longe de ser sustentáveis em energia

Ao analisar 22 diferentes indicadores, o Índice de Sustentabilidade Energética do WEC considera que os 10 melhores destaques de 2012 são Suécia, Suíça, Canadá, Noruega, Finlândia, Nova Zelândia, Japão, França e Áustria, respectivamente.

Islã, liberdade e democracia - por Edgar Welzel

Escritor alemão Udo Ulfkotte faz críticas contundentes aos movimentos islâmicos radicais e não se cansa de alertar governos e autoridades sobre perigos de uma crescente islamização da Europa. Acusa-os de serem cegos e surdos em relação ao assunto.

Ministério de Defesa do Consumidor promove ação contra o desperdício de alimentos

Mais de 70% dos cidadãos da Alemanha acham que jogam fora muitos alimentos. O Ministério de Defesa do Consumidor lançou uma ação nacional contra o desperdício como parte da campanha "Bom demais para o Lixo", lançada no início deste ano.

Experiência do Brasil contra fome pode ajudar a África

Tecnologia brasileira e know-how em programas sociais podem colaborar na luta para erradicar a desnutrição no continente africano. O enorme potencial agrícola da África desperta o interesse comercial do Brasil.

Mercado das Pulgas/Flohmarkt homenageia imigração alemã

Uns 30 expositores mostram seus produtos na feira. Almoço e a tradicional cuca com linguiça e atrações musicais e jogos para diversão e lazer. O evento é realizado duas vezes por ano, em agosto e no primeiro domingo de dezembro.

Parceria Brasil-Alemanha define 11 projetos sustentáveis

Representantes dos dois governos e de comunidades científicas e empresariais definiram 11 projetos que utilizam a biomassa como matriz energética.

Projetos de energia eólica são maioria entre aprovados para leilão da Empresa de Pesquisa Energética

O Leilão A-5 objetiva suprir a demanda projetada das empresas distribuidoras para o ano de 2017. Os 525 projetos com habilitação técnica para participar da licitação envolvem a geração de 14.181 megawatts (MW).

França prevê produzir 1ª vacina contra dengue em até 4 anos

Segundo a Organização Mundial da Saúde, entre 50 e 100 milhões de casos são registrados a cada ano em mais de 100 países.

Programa Ciência sem Fronteiras está com inscrições abertas

Cerca de 20 mil estudantes já estudaram nas melhores universidades estrangeiras. Países da vez: Alemanha, Austrália, Canadá, Coreia do Sul, Espanha, Estados Unidos, França, Holanda, Hungria, Itália, Japão, Noruega, Portugal, Reino Unido e Suécia.

Convite: Natal Cooperativo em Nova Petrópolis, RS

 

Presidente francês recebe o líder indígena brasileiro Raoni

O presidente francês, François Hollande, recebeu nesta quinta-feira (29) no Palácio do Eliseu o líder indígena brasileiro Raoni Metuktire, defensor da Amazônia.

  
 


 

Central de Notícias BrasilAlemanha. Notícia do portal www.brasilalemanha.com.br - um universo temático à sua espera. Aguardamos sua visita! Mande suas sugestões para contato@brasilalemanha.com.br. Obrigado!
Sílvio Aloysio Rockenbach, editor
Tiragem desta edição: 84.948 destinatários.

 brasilalemanhabrasilalemanhabrasilalemanhabrasilalemanha

 Logomarca oficial da imigração alemã no Brasil. Reprodução liberada e recomendada, para uso não comercial. 
Para uso comercial e originais em alta resolução: contato@brasilalemanha.com.br.

Leopoldinenses nascidos em dezembro de 1912



Leopoldinenses nascidos em dezembro de 1912

NASCIMENTO
PAI
MÃE
Maria
5 Dezembro
Carlos Lopes da Rocha
Carmosina Maria de Jesus
Zelia Richardelli
7 Dezembro
Luigi Richardelli
Maria Perdonelli
Moacyr
12 Dezembro
Antonio de Lacerda Leal
Antonia Amalia de Aguiar
João Batista
13 Dezembro
Artur Guimarães Leão
Iramira Furtado
Iracema
15 Dezembro
João Gonçalves Pereira Filho
Ernestina Gonçalves Nogueira
Irene
15 Dezembro
João Gonçalves Pereira Filho
Ernestina Gonçalves Nogueira
Joaquim Custódio Guimarães
21 Dezembro
Martinho de Campos Guimarães
Ercilia Furtado
Maria Madalena
21 Dezembro
José Antonio dos Santos
Maria Pereira de Alencar
Tomé Raipp
21 Dezembro
João Simão Raipp
Francisca Maria de Aguiar
Ricart
24 Dezembro
Saturnino Ribeiro de Melo
Carolina Guersoni
Angela
26 Dezembro
Alipio Ribeiro Macieira Filho
Adalgisa Minelli
José Guersoni Lammoglia
30 Dezembro
Francisco Alves Lammoglia
Luiza Guersoni
 






LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...